Il metodo didattico di MAGIA srl nasce dall’esperienza ultra ventennale dei suoi fondatori: il discente è il centro dell’intera azione educativa nonché punto di riferimento per tutti gli interventi didattici e formativi.
Tutti ragazzi hanno la possibilità di collaborare nella creazione del proprio percorso di studio suggerendo e comunicando i propri dubbi e le proprie perplessità, oltre ai propri punti di debolezza e di forza per realizzare un proprio percorso di studio che tenga conto delle capacità di ciascuno, ma anche delle criticità.
Il METODO MAGIA s.r.l. è una metodologia didattica basata sui “pieni” e non sui vuoti, utilizza cioè ciò che è gradito agli allievi, sfrutta le loro passioni e i loro punti di vista per entrare nel mondo dei ragazzi per poi creare un percorso personalizzato per il recupero delle lacune, oltre che per il potenziamento delle competenze già possedute dal discente.
Nei corsi di LINGUA viene utilizzato il METODO MAGIA s.r.l. del TEACHING IN ACTION, (TIA), cioè insegnare in azione, che utilizza mezzi e strategie legati al mondo dei giovani, ivi compreso internet e il computer.
Nei corsi per i più piccini – a partire dai 3 anni – tutte le attività linguistiche sono portate avanti in modo ludico e divertente: fondamentali diventano pertanto le canzoncine, i disegni, i cartoni, la coloritura e così via.
Non manca, inoltre, l’angolo dell’ascolto, ovvero lo story-telling in lingua che avvicina i piccoli alla lingua inglese e alla sua comprensione in modo divertente e affascinante.